Un addio al nubilato che tutte le amiche della sposa ameranno
Eccitata per il tuo addio al nubilato ed in cerca di qualche modo divertente e nuovo di far divertire le tue amiche? Abbiamo raccolto per te alcuni dei giochi più coinvolgenti che potrai organizzare e proporre durante una delle serate più pazze della tua vita
Ricordi divertenti (ed imbarazzanti…)
Predisponi per le amiche invitate un bloc notes ed una penna; chiedi loro, quando arrivano, di annotare come hanno incontrato te, la sposa, e quale sia il ricordo preferito che hanno di te (ovviamente, più imbarazzante è, meglio è ☺!!).
Dopo qualche drink, ritira i quaderni e leggi le varie storie, cercando di indovinare chi le ha scritte!
Ci sarà sicuramente da divertirsi!
Caccia al tesoro
Questa attività richiede un po’ di creatività e di pre-pianificazione, ma con un pò di sforzo e fantasia, sarà sicuramente un successo strepitoso. Idealmente si svolge a casa tua, dove dovrai organizzare una caccia al tesoro con diversi indizi che metteranno alla prova tutte le invitate, sul loro reale grado di conoscenza della tua persona…
Un esempio di indizio potrebbe essere “Sofia ha indossato questo vestito quando Giorgio le ha fatto la proposta”; le amiche dovranno precipitarsi nel tuo guardaroba, individuare l’abito in questione, all’interno della cui tasca troveranno l’indizio successivo! Good luck!
Non dirlo!
Scrivi una lista di parole vietate come ad es. “matrimonio”, “sposa” o “damigella”; ogni volta che verrà pronunciata, la persona in questione dovrà sottoporsi ad una penitenza.
Il sacco della memoria
Il divertimento è assicurato con questo gioco, soprattutto per la sposa!
Prima della festa di addio al nubilato, chiedere a ciascuna partecipante di portare un piccolo regalo (il più stravagante possibile) che ti ricordi. Il giorno della festa, provvedi ad estrarre ogni dono da un sacco e di indovinare da chi provenga e quale momento di vita lo ricordi.
Messaggio per le amiche della sposa: il presente può essere qualsiasi cosa, da un capo di abbigliamento ad un libro, quindi non è necessario che sia costoso, l’importante è che sia rappresentativo del vostro rapporto e della vostra amicizia con la sposa!
Come si chiama il tuo futuro marito?
Keep calm & Incrociate le dita! Per cosa? Affinché il tuo futuro maritino abbia un nome corto!
Perché? Perché questo gioco può mettere a dura prova la tua reputazione ed integrità fisica ☺☺
Per coloro che vogliono colpire l’angolo bar, sfidare la festa di addio al nubilato, o più specificamente la sposa, questo giovo è il top! Come funziona? Bisogna ordinare un drink che inizi con ogni lettera del nome dello sposo. Quindi, se il suo nome è Matteo, ti consigliamo di iniziare con un margarita per M, seguito da uno spritz di Aperol per A, a seguire con due tequila per T e se la sposa non è già crollata a terra, proseguire con le altre lettere! Tu sposa, hai un’arma contro le tue crudelissime damigelle…se lo sposo ha un nome molto lungo, salta a piè pari questo gioco ☺!!
Imitazioni dei film tema matrimonio
Mentre potreste non avere il tempo di guardare un intero film a tema matrimonio, puoi sicuramente organizzare una sciarada in tema ☺. Prepara un contenitore all’interno del quale metterai tutti bigliettini contenenti nomi di film tema nozze (noi abbiamo amato follemente “Quel mostro di suocera”, “Se scappi ti sposo”, “4 matrimoni e un funerale”, “Il matrimonio del mio migliore amico” ecc).
Dividetevi in un paio di squadre e sorteggiando un bigliettino alla volta, cimentatevi nelle più irriverenti e folli imitazioni delle scene che più vi sono rimaste nel cuore!
Il divertimento è assicurato!
Ora della favola
La bellezza di questo gioco è che può essere classificato come uno dei migliori giochi di addio al nubilato per rompere il ghiaccio.
Tutte le partecipanti alla festa dovranno scrivere in forma anonima, una propria storia imbarazzante o inusuale in materia di uomini od un aneddoto vissuto assieme alla sposa (la versione maligna del gioco ☺).
Mettete le storie in un contenitore e mescolatele, chiedendo alla sposa di pescarne una alla volta, leggerla ad alta voce ed indovinare da chi sia stata scritta.
Questo gioco dimostrerà quando è salda la vostra amicizia in termini di conoscenza e sicuramente sarà un modo per farsi risate da matti!
Vestire la sposa
Dividi tue amiche in due squadre dando loro tutta una serie di oggetti vari, come piume, paillettes, nastro adesivo, carta stagnola ecc. e chiedi loro di crearti il più, si fa per dire, ‘bel vestito’ possibile in cinque minuti. Il gruppo che vincerà? Quello che ti farà ridere a crepapelle!
Per rendere indimenticabile la serata, pensa ad un dono* da lasciare alle tue amiche. Qualcosa di unico, pensato, realizzato con cura e personalizzato col loro nome.
Noi ti proponiamo una serie di articoli che le tue amiche potranno usare quotidianamente, in modo che il ricordo dei bei momenti trascorsi assieme, restino sempre vivi.