La cerimonia della sabbia, due vite che diventano una
Quando si tratta di matrimoni, certi rituali meritano di essere esplorati e onorati, soprattutto se personalizzati con un tocco sentimentale.
E’ il caso della CERIMONIA DELLA SABBIA, un rito simbolico le cui origini risultano essere controverse; alcuni ritengono che sia iniziato con i nativi americani mentre altri insistono sul fatto che gli hawaiiani siano stati i precursori di questa leggenda.
Qualunque sia la sua origine, sappiamo solo che questo rito sta rapidamente diventando sempre più una tendenza della cerimonia nuziale.
Perché? È sia romantico nel suo significato che spirituale nel suo misticismo.
Il significato del rito
La sabbia fluente e la fusione dei colori, simboleggiano nella cerimonia della sabbia, l’unione di due vite in una.
Alcune coppie preferiscono lasciare una piccola quantità di sabbia nei rispettivi contenitori per dimostrare che, anche se ora risuonano come un’unica persona, mantengono comunque la propria individualità.
La fusione della sabbia rappresenta non solo l’unione della coppia ma anche dei loro amici e famiglie. Le sabbie separate, una volta versate nel vaso dell’unità, non potranno mai essere rimesse nei loro vasi. Saranno per sempre intrecciate, proprio come le vite e l’amore degli sposi.
Questa cerimonia, rappresenta dunque, l’unione del flusso di due vite in un singolo flusso, una esperienza significativa che unisce le due famiglie in un unico legame d’amore.
Un affare di famiglia
Per la coppia il cui amore è cresciuto, creando una nuova vita, la cerimonia della sabbia è perfetta per incorporare nell’evento, anche la partecipazione di un figlio.
I bambini potranno scegliere i propri colori di sabbia, per lasciare la loro impronta unica nella cerimonia. Godranno anche della natura interattiva di questo rito e di sicuro, sarà un’esperienza che non dimenticheranno mai!
Il rito della sabbia rappresenta dunque, più che l’unione di due cuori; rappresenta la creazione di una nuova famiglia. Con questa cerimonia renderete omaggio anche al ruolo che i vostri bambini giocano nelle vostre vite. Celebrerete il passato, il presente e il futuro attraverso il mix di tre cromie di sabbia nell’ampolla principale.
Come si svolge il rito
1) Lo sposo inizierà il rituale versando una porzione della sua sabbia nel vaso di vetro centrale
2) La sposa seguirà lo stesso procedimento, creando un effetto a strati.
3) Per completare la cerimonia, lo sposo e la sposa verseranno simultaneamente la sabbia rimanente nell’ampolla centrale
In seguito al matrimonio, i due vasi laterali potranno essere utilizzati per esporre fiori freschi, mentre il vaso centrale rimarrà un prezioso ricordo del giorno del matrimonio, di cui farete tesoro nel corso degli anni.
Cercate un design alternativo?
Se desiderate un design contemporaneo, scegliete come contenitore la versione incorniciata di questa elegante scatola in acrilico.
Per visualizzare un paio delle vostre foto preferite del grande giorno, o per riempire il contenitore con qualcosa di speciale, oltre alla sabbia, come i petali conservati dal tuo bouquet da sposa.