Che tipo di sposa sei?
Non tutte le spose sono uguali. Proprio come lo stile di ciascun matrimonio può variare molto, così può essere diverso l’approccio di ciascuna sposa.
Se di recente hai deciso di sposarti e ti stai chiedendo da dove iniziare a programmare le tue nozze, ti senti ansiosa, o stai già lottando per rispettare il budget, stai tranquilla perché non sei la sola a vivere questo turbinio di emozioni contrastanti!
Guarda la galleria che segue e trova con quale tipologia di sposa ti identifichi maggiormente!
Sposa romantica e tradizionale come Charlotte di Sex and the City
Hai sognato il giorno del tuo matrimonio da quando eri una bambina, con la visione di indossare un abito da sposa classico, da principessa o da ballo. Sei una inguaribile romantica, che si commuove sempre ai matrimoni altrui ed hai già in mente una selezione di letture nuziali, prime canzoni di ballo e bomboniere.
Sei molto ferrata sul galateo nuziale ed ami lo stile in tutti gli aspetti della vita, quindi sei pronta per organizzare un matrimonio impeccabile!
Sposa organizzata come Monica di Friends
Molto prima che ti fidanzassi, avevi già salvato una gallery ben nutrita su Pinterest, e quando il tuo fidanzato si è finalmente dichiarato, arrivando con il fatidico anello di fidanzamento, il tuo schema mentale per l’organizzazione del matrimonio era già ben avviato!
Ami trascorrere il tuo weekend sui migliori blog che trattano le ultime tendenze in fatto di matrimoni, hai già una lista dei migliori fornitori che possano ben soddisfare le tue aspettative ed hai persino già impostato una curata playlist delle canzoni del vs. amore. Hai persino pensato al tuo addio al nubilato, così la tua damigella d’onore ha tirato un sospiro di sollievo!
Che dire? Con te al timone, il tuo matrimonio non potrà che essere un successo!
Sposa spendacciona come Blair di Gossip Girl
Budget? Quale budget? Hai sempre amato avere il massimo nella vita di tutti i giorni, perché dovresti proprio lesinare per il tuo matrimonio? Guardi gli spettacoli di alta moda come se fossero le uniche vere e proprie possibili opzioni per il tuo abito da sposa e non hai la minima cognizione di quanto costino i fiori del matrimonio, sai solo che ne vuoi un sacco!
Al tuo matrimonio si servirà certamente Champagne, non Prosecco, e stai ancora decidendo quale location sia la più sfarzosa. Inutile dire che anche i tuoi più lontani conoscenti stanno gareggiando per un invito a quello che si preannunzia come il matrimonio più glamour dell’anno.
Sposa spensierata come Miranda di Sex and the City
Hai sempre preso parte ai matrimoni dei tuoi amici, mimetizzandoti al meglio ed elargendo, all’occorrenza gran sorrisi, mentre in verità avresti voluto startene beatamente sul divano di casa?
Sei già stanca di pensare ai preparativi ancor prima di iniziare e soprattutto, i protocolli, il galateo e tutte le regole scritte ti stanno stretti perché in fondo sei una anticonformista?
Ecco! Ti rispecchierai sicuramente nel profilo di Miranda, che se ben ricordi, si sposò nel giardino di una chiesa trovata casualmente mentre passeggiava! Perlopiù con un abito che nulla aveva di tradizionale!
Un modo semplice ma perfetto per iniziare la tua vita matrimoniale, per te che badi sicuramente poco alla forma, prediligendo il cuore delle cose.
Sposa “principessa di papà” come Annie de Il padre della sposa
Tuo padre è stato il primo che hai chiamato dopo aver ricevuto la proposta dal tuo fidanzato?
E’ lui che hai identificato come fidato consigliere, è lui che ti accompagnerà a scegliere l’abito da sposa e che si sobbarcherà di tutti gli oneri della pianificazione del matrimonio?
Preparati a tirar fuori i fazzoletti per quando, sotto il suo braccio, percorrerai la navata verso il tuo futuro marito, e non dimenticare di scegliere con cura la vostra canzone del cuore per il ballo padre/figlia!
Sposa ansiosa come Maggie di Se scappi ti sposo
Ti ricordi quando Julia Roberts puntava in asso tutti i suoi fidanzati sull’altare, per la paura di impegnarsi per sempre?
In fondo, la sua era l’ansia di una persona introversa, di chi non amava su di sé le luci dei riflettori.
Anche tu hai paura di essere al centro dell’attenzione nel giorno del tuo matrimonio? Fai un lungo respiro e cerca di “limitare i danni”! Se non ami le cose plateali, inizia a sfrondare la lista degli invitati. Pochi amici e parenti, per dare al tuo matrimonio un connotato più intimo e riservato. Una cerimonia senza zie svenevoli, abbracci morsa, fischietti e gridolini, complimenti ridondanti su trucco/parrucco/abito e vanità ☺
Almeno per il giorno delle tue nozze, le parole d’ordine sono “No Stress”!