6 cose da non fare il giorno del tuo matrimonio
Non intendiamo spaventarti, vogliamo solamente che tu ti goda al massimo il giorno del tuo matrimonio, quindi abbiamo pensato di suggerirti quello che dovresti davvero evitare di fare il giorno del tuo matrimonio.
Siamo sicuri che poi ci ringrazierai …
Pensa che sia il tuo giorno più importante, non pensare ad accontentare tutti
Molte spose dicono che vorrebbero passare più tempo divertendosi con gli amici, piuttosto che fare il giro di tutti i tavoli, intrattenendosi in vari convenevoli.
Ricorda che è la tua festa e che oggi, più che mai, puoi davvero fare tutto quello che vuoi!
Non passare dunque lunghi minuti a chiacchierare con la tua prozia, che non hai visto per la maggior parte dell’ultimo decennio.
Concediti invece, per un giorno, il lusso di essere un po’ egoista, cogli solo i momenti, abbraccia chi vuoi e balla come se nessuno guardasse!
Non indossare le tue scarpe da sposa per la prima volta il giorno delle nozze
Nessuna sposa crediamo voglia scoprire il giorno del matrimonio, se le sue scarpe sono comode o no! Per evitare i piedi doloranti durante il fatidico giorno, prova ad indossare le scarpe in casa in anticipo, per fare in modo che il piede prenda confidenza con la calzatura.
E comunque, ricorda, da qualche anno i trend del settore indicano che le spose più cool hanno sempre il piano B: un bellissimo paio di scarpe basse da tirare fuori, quando la pista da ballo si infuoca!
Non mangiare troppo o troppo poco
Questo equilibrio è difficile da ottenere, lo sappiamo. Se mangerai troppo poco ti sentirai svenire e sarai a rischio sbornia accelerata. Ma se mangerai troppo, al contrario, ti sentirai gonfia e letargica. Entrambe le opzioni non sembrano essere l’ideale nel miglior giorno della tua vita!
Inizia subito la giornata facendo una sana ed equilibrata colazione, e poi… trattieni il fiato, indossa il tuo abito e pronta per la “passerella”!
Durante il ricevimento, sarai sicuramente presa da mille altre emozioni da gestire, ma siamo certi che ti rifarai al momento della torta J!
Non impazzire con i fornitori
Per le spose che decidono di non affidarsi ad un wedding planner, la gestione dei fornitori durante i preparativi delle nozze risulta esser sempre una grande fonte di stress.
E nel giorno delle nozze?
La tensione potrebbe davvero salire alle stelle ma qualunque cosa accada, devi lasciarla correre!
Se il fiorista arriva tardi o il cibo non è come ti aspettavi, probabilmente i tuoi ospiti non se ne accorgeranno. Cerca di tirare un sospiro di sollievo e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Se invece i mesi di preparativi ti hanno proprio sfiancata, e credi di non riuscire a gestire e coordinare il tutto da sola, il giorno del matrimonio, rischiando di vivere tutto con una patina di ansia, ti consigliamo di affidarti ad uno specialista del settore, che con cura, professionalità ed una fantastica bacchetta magica ti leveranno di torno tutte le incombenze operative, lasciandoti libera di godere delle migliori emozioni, in spensieratezza.
Ma… è davvero possibile avere un wedding planner per un solo giorno? La risposta è SI’! Scoprilo qui
Non angosciarti per lo scambio dei voti nuziali
Uno dei momenti più intensi e coinvolgenti del matrimonio è certamente quello in cui ci si scambiano i pensieri d’amore più intimi e sentiti. Notti insonni a pensare alle parole più adatte, cercando di dar voce ai sentimenti più profondi. Notti passate a scrivere e riscrivere.
Ma…come in tutte le programmazioni e pianificazioni più minuziose e dettagliate, può sempre accadere qualche piccolo imprevisto.
Le parole si strozzano in gola per l’emozione, dimentichiamo qualcosa, gli occhi puntati addosso ci paralizzano, un bambino grida felice e ti interrompe sul più bello.
Ed allora cosa fare? Fai un bel respiro e sorridi! In fondo, non è un esame all’università ma il tuo matrimonio, e le piccole imperfezioni sono ciò che lo renderanno ancora più speciale.
Non dimenticare di ringraziare
Siamo tutti umani e a tutti noi piace essere apprezzati per il nostro impegno. Quindi, qualunque cosa tu faccia, non dimenticare di ringraziare le persone che sono andate oltre loro stesse ed oltre la fatica, per rendere il tuo matrimonio il giorno più bello di sempre.
Anche solo poche parole durante i vostri discorsi nuziali, saranno così apprezzati dai tuoi cari, che li ripagherà di tutti gli sforzi profusi per rendere il vostro giorno indimenticabile!
Il galateo poi, vorrebbe che a fine matrimonio, trascorso qualche giorno, gli sposi mandino un biglietto di ringraziamento (thank you card) a tutti coloro che hanno partecipato al lieto evento.